Mi presento

Sono Anna e ho una grande passione per la cucina, in particolare per quella vegana, passione che mi accompagna da moltissimi anni. Sono stata vegetariana per 13 anni e ora sono vegana da dodici. Tuttavia non avrei mai pensato che il mio destino lavorativo fosse tra i fornelli. Ho lavorato per anni nel sociale e come dipendente nel settore acquisti di un’azienda. Nonostante ciò ho sempre nutrito grande curiosità verso l’arte del cucinare che mi limitavo a sfoggiare davanti ad amici e parenti. Decido, dieci anni fa, di seguire un corso di cucina macrobiotica naturale presso la Sanagola di Milano dove conseguo il diploma di cuoco macrobiotico. Da qui la svolta. Divento chef presso Nori bio bistrot nella struttura di Monticello Terme, dove sono rimasta per 6 anni. E' stata un’esperienza molto importante per me, una palestra interessante, che mi ha permesso poi successivamente di staccarmi e lavorare in proprio per aziende e privati.

Sono davvero molto soddisfatta e gratificata da quello che faccio. Con il mio lavoro,  e con questo blog in particolare, voglio far conoscere a più gente possibile la cucina vegana decisamente sana, oltre che varia, colorata e saporita.

Nel tempo libero amo leggere, un po’ tutti i generi, fare yoga e running, camminare in campagna con il mio cane, passare il tempo immersa nella natura e con le persone care. Adoro i libri di cucina (ne ho tantissimi), sia di cucina naturale e vegana, sia di cucina tradizionale. Rimango rapita della fotografie dei piatti e mi piace rivisitare le ricette seguendo il mio gusto personale.